Web Analytics

Rinnovo polizze

Hai una Polizza Auto o Moto che sta per scadere?

Vai in Filiale e scopri le nuove garanzie di AXA MPS Guidare Protetti  oppure chiama il numero verde 800 231187. Per rinnovare la polizza senza modificare le coperture in essere accedi al tuo Digital Banking e finalizza il pagamento direttamente online. Dal menu a tendina seleziona la categoria Auto o Moto, usa l’icona dei tre puntini a destra della Polizza in Scadenza e infine seleziona Rinnova. Hai la possibilità di rinnovarla nel periodo compreso tra i 40 giorni prima e i 15 giorni dopo la scadenza della tua Polizza.

Hai acquistato o rinnovato la Polizza Guidare Protetti?

Come indicato nel D.M. 110/2013, dal 18 ottobre 2015, con la Dematerializzazione del Contrassegno non devi più esporre il Contrassegno assicurativo e circoli subito. Ogni volta che viene stipulata una polizza o viene effettuato un rinnovo, le Compagnie Assicurative inviano l'informazione ad una banca dati dedicata ai veicoli assicurati. Il database è accessibile alle Forze dell'ordine per la verifica elettronica della copertura assicurativa tramite la targa. In attesa di ricevere i documenti definitivi, scarica (entro 10 giorni), stampa e conserva nel veicolo il Certificato di assicurazione provvisorio. Per ulteriori informazioni o in caso di ritardi nell’invio della documentazione, vai in Filiale, invia una email o contatta AXA MPS al Numero Verde 800 231187 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00.

In caso di controlli nei paesi dell’Unione Europea, puoi dimostrare di avere ottemperato all’obbligo di assicurazione esibendo l’attestazione dell’avvenuta stipula del contratto. Nei paesi Extra Unione Europea continua ad essere obbligatorio il Certificato Internazionale di assicurazione (Carta verde). Verifica sulla tua carta verde l’elenco degli Stati dove è valida la tua assicurazione.

La Polizza Guidare Protetti prevede un tacito rinnovo?

La Polizza Guidare Protetti non viene rinnovata in modo automatico. Non è necessario inviare alcuna disdetta alla Compagnia Assicurativa di provenienza. AXA MPS Danni mantiene operanti le garanzie previste dal contratto (anche le garanzie diverse dalla RCA obbligatoria) fino alla data di effetto della nuova polizza stipulata presso altro assicuratore e comunque non oltre le ore 24:00 del 15° giorno successivo alla scadenza del contratto.

AXA MPS Danni si riserva di proporre il rinnovo della polizza e questa si intenderà rinnovata con il pagamento del nuovo premio ed il rilascio da parte di AXA MPS della relativa quietanza e il nuovo certificato di assicurazione.